Attività

San Costanzo al MonteColle Birrone, Valle Maira

L’Albergo Ristorante Pizzeria Cavallo Bianco è in una posizione strategica per escursioni culturali e sportive, oltre che gastronomiche.

La cittadina di Dronero offre interessanti testimonianze del suo passato ricco di storia, a partire dalle origini medioevali fino ad arrivare ai primi del Novecento, quando il primo ministro Giovanni Giolitti vi faceva ritorno non appena riusciva a scollegarsi dai suoi impegni di governo a Roma.
In zona ci sono musei etnografici, siti naturalistici e città d’arte: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Trovandosi al centro della bella e poco contaminata Valle Maira, Dronero può essere punto di riferimento per gite di vario tipo negli immediati dintorni, oppure tappa intermedia per itinerari più lunghi.

È anche molto ampia la gamma di sport che si possono praticare, alcuni in qualsiasi periodo dell’anno, all’aperto o in strutture chiuse:
– cicloturismo in ogni sua forma (bici da strada, mountain bike)
– escursionismo a piedi o a cavallo
– moltissimi altri sport: nuoto, arrampicata, parapendio, tennis, calcio, pallacanestro, pallavolo, beach volley, palla pugno, minigolf, bocce e pesca.

Da molti anni vengono organizzate nella zona manifestazioni di cultura, sport ed intrattenimento.
Saremo lieti di fornire personalmente più informazioni su attività ed eventi.

FOTO:
– Colonnato nella chiesa del complesso romanico-gotico di San Costanzo al Monte (Villar San Costanzo), nei pressi di Dronero.
– Colle Birrone (1700 mt), sullo spartiacque tra le Valli Maira e Varaita. Si trova lungo la “strada dei cannoni”.
– Veduta di Dronero dal ponte nuovo. Al centro è visibile l’imponente edificio del Cinema Teatro, recentemente ristrutturato e tornato in attività.

Dronero (CN)